![]() |
Birarelli, Raphael, Juantorena e Kaziyski festeggiano il netto 3-0 (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni dei protagonisti raccolte al termine della gara al PalaTrento fra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona.
Tsvetan Sokolov: “Avevo tanta voglia di giocare e sono molto contento di essere riuscito a dimostrarlo anche sul campo. Abbiamo chiuso il conto in tre set ed era la miglior cosa possibile, anche perché siamo riusciti a tenere sempre in mano le redini del gioco. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto in battuta; non abbiamo pensato molto: abbiamo tirato e basta ed è andata bene”.
Roberto Kromm (Marmi Lanza Verona): “Oggi era una gara veramente difficile per noi, Trento ha espresso una grandissima battuta e sono rimasti sempre avanti, era davvero complicato cambiare l’andamento di questa partita. Si chiude così il 2011 che per noi è stato comunque un buon anno, con un girone di andata positivo dove siamo riusciti a prendere punti con molte formazioni che lottano per i nostri stessi obiettivi. Dobbiamo crescere molto in particolare in questi match contro formazioni allestite per vincere tutto”.
Mitar Djuric: “Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità e abbiamo tenuto alta l’attenzione fino alla fine. Sono felice per il risultato finale perché ci consente di mantenere la testa del campionato. Ora speriamo di iniziare l’anno nuovo come abbiamo finito questo: con una vittoria al rientro”.
Matteo Burgsthaler: "Abbiamo giocato un ottimo incontro . Come sempre Verona si è dimostrato un avversario che dà il meglio contro di noi. Anche se il risultato può non darlo a vedere, non è stato un match semplice. Era importante portare a casa questi tre punti che ci permettono di restare in vetta tenendo a distanza le altre squadre. Ora possiamo gustarci l’arrivo del 2012 preparandoci al rientro in palestra, pronti a continuare la nostra serie di risultati positivi".
Matej Kaziyski: “Un bel 3-0 conquistato giocando bene contro un avversario che non si è mai dato per vinto. Ci avviciniamo al 2012 con lo spirito giusto, godendoci un giorno e mezzo di riposo".
Dore Della Lunga: "Abbiamo disputato un buonissimo incontro, restando sempre in controllo del risultato. Non abbiamo mai abbassato la guardia e alla fine siamo usciti dal campo da gioco con un risultato netto. Sokolov ha giocato una grandissima partita, di alto livello segnando punto su punto. E' stato sicuramente il migliore in campo. Ora non abbiamo molto tempo per pensare a questa vittoria, gli impegni sono molto serrati ed il 5 torniamo già in campo. Dobbiamo preparare al meglio anche la prossima partita e guardare avanti per la lunga serie di impegni che ci aspettano nel prossimo mese".
Le interviste in mp3: Raphael, Sokolov e Stoytchev
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it